ANGELO PISANI: “GIUSTIZIA SENZA DISCRIMINAZIONI PER TUTTI GLI INNOCENTI”

In questo video l’avvocato Angelo Pisani replica ad alcune critiche che erano state rivolte al suo libro “Se questo è (ancora) un uomo”. Secondo qualcuno il libro sarebbe “non politicamente corretto”.

«Chi afferma che questo libro non è politicamente corretto – dice Pisani – non rispetta i diritti delle persone. Per i primi vent’anni della mia carriera ho difeso prevalentemente donne e bambini, ma da cinque, sei anni a questa parte difendo per l’80 per cento uomini vittime di violenza, fisica, giudiziaria, psicologica.».

«Faccio l’avvocato – aggiunge – non solo per difendere le vittime, ma soprattutto per difendere gli innocenti, questa è la cosa pi difficile. Oggi le donne si difendono, si organizzano, creano docce, purtroppo talvolta strumentalizzano i figli, soffocano gli ex mariti, cercano di speculare su tutto».

E «gli uomini non solo non denunciano, per vergogna, ma anche quando lo fanno rischiano di non essere creduti da una giustizia spesso caratterizzata da pregiudizi, da un sistema carico di discriminazioni. Basta, vogliamo giustizia per tutti!».

IL VIDEO

https://youtube.com/shorts/LkRHU1sstkc

x