Largo Maradona/Radio Club 91 intervista l’avv. Angelo Pisani sulla spinosa questione

Radio Club 91 intervista l’avvocato Angelo Pisani, storico difensore di Diego Armando Maradona, sulla spinosa questione degli ambulanti di Largo Maradona, uno dei luoghi più iconici di Napoli, con milioni di visitatori all’anno.

Proprio mentre comincia il Ponte dell’Immacolata, con oltre 350.000 turisti in arrivo secondo le stime, Largo Maradona potrebbe chiudere.

Da una parte ci sono gli ambulanti, cui non sono state concesse le licenze adeguate a tutelare un luogo di così grande importanza per il turismo e per l’immagine di Napoli, né sono state revocate loro le sanzioni comminate dalla polizia municipale lo scorso ottobre.

Sul fronte opposto il Comune, secondo cui gli ambulanti non si sarebbero adeguati alle norme loro imposte.

L’avvocato Pisani afferma che il provvedimento di ottobre poteva essere revocato per le diverse parti suscettibili di annullamento. nel corso di una trattativa con il Comune, Pisani aveva chiesto – e lo ribadisce oggi ai microfoni di Radio Club 91 – che il Comune adottasse regole certe, in qualche modo “cucite ad hoc” sui lavoratori di Largo Maradona, in considerazione del grande valore di quella struttura, dal momento che le licenze finora concesse non sono idonee alle enormi potenzialità del luogo.

 

QUI IL LINK PER ASCOLTARE L’INTERVISTA COMPLETA

https://www.youtube.com/watch?v=whOLCx7JIrI

x