Il giudice per le indagini preliminari, respingendo la misura dei domiciliari per i tre tifosi partenopei avanzata dal pm, ha accolto le richieste della difesa: Ciro Esposito è libero, obbligo di firma per gli altri due.
La diposizione del gip prevede perciò anche la revoca del piantonamento, senza alcuna limitazione per i familiari che sono al fianco del ragazzo. Grande la soddisfazione dei difensori Angelo e Sergio Pisani: «ha vinto la giustizia – commenta il primo – ed ora vincerà anche Ciro, impegnato nella battaglia più difficile».
La prima grande vittoria: Ciro Esposito, il tifoso napoletano rimasto gravemente ferito in seguito ai terribili fatti di Roma, è stato scarcerato. A dare la notizia è stato il suo avvocato, Angelo Pisani: “Ciro è libero, è stato scarcerato - ha scritto il legale sulla sua pagina Facebook - Ha vinto la giustizia, vincerà anche Ciro. Dedichiamo la bella notizia a
lla madre Antonella“. Un messaggio che fa seguito a quello postato solo pochi minuti prima: “Accolta la nostra difesa: d’ora in poi Ciro Esposito non sarà più piantonato in ospedale e sarà circondato solo dall’amore dei familiari e dei napoletani, per i quali la madre del nostro amico Ciro diventa una grande e favolosa immagine nel mondo“.
LIEVI MIGLIORAMENTI. A confermarlo è Vincenzo Esposito, lo zio di Ciro, intervenuto nel pomeriggio a Radio Crc nella trasmissione Si gonfia la rete. “Le condizioni di Ciro stanno migliorando anche se lentamente. Questa è una notizia eccezionale e mi auguro che si possa andare sempre meglio. L’amore della città sta facendo effetto. Ciro ce la sta mettendo tutta per vivere. E’ un amore incredibile quello che stiamo ricevendo dai tifosi napoletani, e non solo. Anche i tifosi del Siviglia ci sono stati vicini, oltre a quelli del Genoa, della Lazio e potrei dimenticarne altri. Ringrazio Diego Armando Maradona“.
UNA DEDICA MOLTO SPECIALE. Arriva da Marek Hamsik che sul suo sito ufficiale ha pubblicato questo messaggio: “Dedichiamo la vittoria e la conquista dei preliminari di Champions al nostro tifoso Ciro, spero che presto possa guarire, per tornare in tribuna al San Paolo“.