
Occorre “maggiore impegno per la crescita ma non abbiamo tutti con noi, gli incontri debbono servire per consolidare il fronte di coloro che si rendono conto che è necessario creare più lavoro in Europa”, ha affermato, aggiungendo che “la Germania è portabandiera dei Paesi che danno importanza esclusiva alla disciplina dei conti. Il disagio occupazionale e l’insufficienza della crescita devono essere fronteggiate. L’Europa deve fare di più”.
“L’operazione spending review – ha detto Passera – ha l’obiettivo di evitare un intervento automatico di aumento dell’Iva che non avrebbe effetti positivi sull’economia. L’obiettivo rimane confermato”.
Nel 2013 si candidera’ alla elezioni? “Il 2013 è nelle mani di Dio, facciamo bene il 2012″, ha risposto il ministro. Ad una candidatura “non posso e non devo pensarci – ha aggiunto -. Questo governo tecnico non deve pensare al dopo perché dobbiamo svolgere il nostro compito e guai a targare elettoralmente questo governo”.
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/06/19/PASSERA-PESO-FISCALE-ELEVATO-VEDO-SPAZIO-ALTRE-TASSE_7059594.html