Nasce sui social network la pagina antiterrorismo dove è possibile inserire post e immagini su tutto ciò che si ritiene fortemente sospetto
L’hanno chiamata OCCHI APERTI e, al titolo evocativo, si aggiungono le immagini: nella prima, una pupilla spalancata che riflette la sagoma del nemico. Nella seconda, l’icona del mondo orientale, che gli occhi li tiene, appunto, bene aperti e, a fianco, quella dell’occidente, che finora quegli occhi sul nemico mondiale li ha evidentemente chiusi.
Sono i simboli e l’idea di prevenzione per la tutela collettiva messa in campo dagli avvocati Angelo e Sergio Pisani nella nuova pagina creata su Facebook e intitolata appunto OCCHI APERTI, dove si invitano tutti a segnalare possibili movimenti, personaggi o raggruppamenti sospetti. Una raccolta di messaggi da condividere sui social network per contribuire a creare una difesa attiva contro il terrorismo, dopo il sangue versato in queste ore a Parigi.
«L’unica difesa che abbiamo contro un nemico invisibile – dice Angelo Pisani – è notarlo e segnalarlo prima che entri in azione. Diffondere questa pagina significa creare l’unico rimedio che c’è contro un gruppo di terroristi forse già pronti ad agire ovunque, significa schierargli contro milioni di sentinelle armate di un cellulare per segnalare anche un solo movimento sospetto. È niente, ma in un mondo connesso come quello di oggi, è già qualcosa!».
Sono già tanti coloro che hanno visitato e condiviso la pagina, mentre cominciano ad arrivare le prime segnalazioni. Una difesa civica possibile, qui ed ora.
Condividiamo tutti, allora, qui!
https://www.facebook.com/Occhi-aperti-1517569085203238/?pnref=story