Scampia. Organizzata dall’Ottava Municipalità si è tenuta nella sede dell’Istituto comprensivo Virgilio 4 la cerimonia per l’Anno Giubilare della Misericordia alla presenza del cardinale Crescenzio Sepe.
Dopo aver visitato la Scuola dell’infanzia ed i Laboratori di matematica (scuola primaria) e di ceramica (scuola secondaria), l’arcivescovo di Napoli, accompagnato dal presidente della Municipalità Angelo Pisani, ha assistito alle esibizioni dei giovani studenti, trattenendosi poi con gli scolari, con le loro famiglie e con il corpo docente per gli auguri di Natale.
Da Scampia arriva dunque il primo, importante evento di Napoli nel segno di un Giubileo vissuto con i più giovani nel segno della pace, del perdono e dei sentimenti festosi che porta con sé la Natività.
Scampia, che già qualche giorno fa aveva inaugurato le festività natalizie con il presepe artigianale all’ingresso della Municipalità, fa partire oggi dalle voci e dalle immagini gioiose dei suoi ragazzi un grande messaggio di pace e speranza. «Di questo – afferma soddisfatto il presidente Pisani – sono particolarmente grato ai bambini, agli insegnanti, alle famiglie e a tutti coloro che si sono impegnati per questa importante cerimonia alla presenza del cardinale. Un evento che ci prepara tutti a vivere il Natale come la grande festa della cristianità».