
L’Assessorato allo Sviluppo, con la collaborazione della Polizia Locale e degli esercenti di carburanti, ha attivato una rilevazione settimanale del prezzo più basso praticato in città per la benzina e per il diesel, esclusivamente con servizio alla pompa.
Le segnalazioni più basse tra quelle pervenute dai gestori degli impianti nel corso del fine settimana e verificate nella giornata di martedì 24 Aprile sono pubblicate su www.comune.napoli.it/benzina.
Sia per la verde che per il diesel si conferma il prezzo della scorsa settimana, sempre su via Nuova Poggioreale. Per la verde è pari a 1,795. Per il diesel è pari a 1,658. Occhio anche al differenziale tra benzina e diesel, che deve essere di circa 16 centesimi al litro. In Campania infatti dal 2004 c’è un’addizionale sulla benzina che grava sul prezzo per 0,031 euro.
La sovrattassa è dovuta esclusivamente sulla benzina e non sul diesel, ma alcuni distributori caricano impropriamente tutto o parte dei 3,1 centesimi anche sul diesel. A Napoli il differenziale di prezzo tra i due carburanti è pari a 0,169 euro.