Il Comune assegna oggi 107 nuovi alloggi a Scampia. Pisani: SI’ ai diritti dei cittadini, NO all’ennesimo strumento di propaganda elettorale per gli assessori del sindaco, dopo il bluff del ‘reddito di cittadinanza’
«Le nuove case spettano da anni ai cittadini, come chiediamo a gran voce da sempre, restando al fianco delle famiglie costrette per decenni a sopravvivere nell’inferno delle Vele – dichiara il presidente della Municipalità Napoli Nord Angelo Pisani – ma ciò non significa che elementari diritti debbano diventare strumento di propaganda elettorale, visto il “tempismo” delle assegnazioni, che avvengono, guarda caso, alla vigilia della presentazione delle liste, in piena campagna elettorale del sindaco».
Pisani, che ricorda come la Municipalità abbia allestito uno Sportello al servizio degli aventi diritto, pur essendo stata incredibilmente bypassata dal Comune in merito ai servizi da rendere in questa occasione, non lesina ulteriori critiche ad altre “tempestive” novità annunciate in queste ore da De Magistris e subito finite al centro di aspre polemiche. «A cominciare – sottolinea – dal famoso “reddito di cittadinanza”, roboante promessa rivelatasi subito priva di qualsiasi copertura finanziaria e mai passata per il consiglio comunale». «Quanti altri “assi nella manica” di questo tipo baleneranno ancora nei prossimi giorni – chiede il presidente Pisani – e quali altre umiliazioni dovremo sopportare per i tanti che, oppressi dal bisogno, crederanno in queste illusioni?».