26 SETTEMBRE 2023 – Questa mattina alle ore 11 si terrà la conferenza stampa convocata presso la Procura della Repubblica di Napoli Nord, ad Aversa, disposta dalla Procura della Repubblica per i minorenni di Napoli e dalla suddetta Procura di Napoli Nord.
Posto che su ordine di due Gip dei rispettivi Tribunali, su richiesta delle relative Procure, sono state eseguite due ordinanze di custodia cautelare aventi ad oggetto “la triste vicenda sessuale posta in essere in più occasioni a Caivano da parte di un gruppo di giovanissimi ai danni di due minorenni, cugine fra loro”, l’incontro con la stampa servirà – è spiegato nel comunicato delle due Procure – ad “illustrare in linea generale gli elementi oggettivi posti a fondamento delle contestazioni”.
I difensori di una delle bambine, avvocati Angelo Pisani e Antonella Esposito, in uno con la madre ed i familiari della piccola, esprimono viva soddisfazione per l’impegno e per la prima risposta della magistratura alla denuncia delle vittime.
«Ora chiediamo – aggiunge l’avvocato Pisani - di tutelare e salvare le loro famiglie, soprattutto la madre dei bambini già messi in sicurezza, tutte vittime di questo sistema infernale delle periferie abbandonate, dove le luci non vanno più spente».
«Bisogna – chiede Pisani – ricongiungere al più presto bambini e genitori in un ambiente sano, lontano da Caivano, prevenire altri orrori e tutelare tutti i bambini, affinché possano crescere in una società normale».