Successo di pubblico e partecipazione ad Afragola, nel locale “Arancia Blu”, per l’incontro elettorale del candidato al Consiglio regionale della Campania Angelo Pisani, in corsa nella Lista Cirielli – Moderati e Riformisti.
Una sala gremita ha accolto Pisani, che ha illustrato idee e proposte per un cambiamento reale in Campania, confrontandosi con cittadini, famiglie, lavoratori, studenti e rappresentanti di categorie professionali.
Pisani si è detto profondamente colpito dalla bellezza della location e dall’entusiasmo dei presenti:
“È stata una serata straordinaria, con tanta partecipazione e tanta voglia di cambiamento.
Le istanze che ho ascoltato sono giuste, legittime, urgenti.
Questa terra merita risposte immediate e concrete.”
Durante l’incontro, Pisani ha dialogato con imprenditori come Colella e Deliberti, con rappresentanti della categoria degli edicolanti – tra cui Antonio Parisi – con esponenti dei tassisti, con membri dei comitati delle vittime degli abbattimenti di case dichiarate abusive e della burocrazia, oltre a numerosi studenti e lavoratori e imprenditori, come Alfredo Giacometti, che hanno voluto sostenere la sua candidatura.
Pisani ha indicato alcune priorità della sua agenda politica:
- un piano urgente per salvare con l’aiuto del sottosegretario Alberto Barachini le edicole, presidio di democrazia e informazione sul territorio;
- un intervento immediato sulla questione degli abbattimenti delle case, per fermare le ruspe in attesa della legge di condono e tutelare le famiglie coinvolte e superare una burocrazia spesso disumana;
- misure dedicate agli imprenditori, ai lavoratori, alle periferie e alle categorie più fragili;
- nuove soluzioni per sicurezza e contrasto alla criminalità, tra cui la proposta di utilizzare droni da mettere a disposizioni delle polizie locali nei comuni sulle strade per monitorare il territorio e intervenire rapidamente contro la microcriminalità.
Il candidato Pisani ha poi voluto esprimere un ringraziamento sentito e personale:
“Voglio ringraziare di cuore la mia famiglia: mio padre che è volato in cielo troppo presto, mia madre e i miei fratelli, sempre presenti come angeli custodi.
Un grazie speciale alla famiglia Migliore e a Umberto, grande amico di mio padre e nostro padrino di battesimo, che hanno chiamato a raccolta tanti amici.
E grazie alla moderatrice della serata, Enza Angela Massaro, e a tutti coloro che si sono impegnati con passione per la riuscita di questa iniziativa.”
Pisani ha concluso ribadendo la volontà di portare in Consiglio regionale le voci ascoltate durante la serata: “Il sostegno di queste persone mi dà forza. Continuerò a mettere la mia esperienza al servizio dei cittadini, perché questa terra ha bisogno di risposte, di coraggio e di una classe dirigente all’altezza. Io ci metto la faccia, come sempre.”
IL VIDEO
