Martedì 15 maggio, alle ore 12, in Via Chiaia a Napoli, presso il Gran Caffè Gambrinus, viene presentato il Movimento Nazionale Anti Equitalia.
Testimonial Maradona e Sergio Paganelli , figlio di Pietro, un artigiano di Mergellina che ha tentato il suicidio dopo aver ricevuto in notifica una cartella di Equitalia ed attualmente ricoverato in ospedale in fin di vita.
Alla conferenza stampa per presentare l’iniziativa saranno presenti avvocati e commercialisti da Napoli, Milano e Palermo. Parteciperanno , tra gli altri, l’ Avv. Angelo Pisani, il fiscalista milanese Dott. Silvio Ceci , il Prof. Angelo Scala, il Dott. Massimiliano Toriello ed il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli.
“Equitalia – dichiarano i promotori – si batte con la legge e non con la violenza . I funzionari pubblici super pagati, la burocrazia inefficiente ed i tassi di interesse sproporzionati vanno aboliti con un movimento popolare che porti alla riforma totale di Equitalia. Maradona, anche lui vittima di questo sistema, sarà il testimonial di questa battaglia assieme a Sergio Paganelli. E’ giusto che tutti paghino le tasse ma in modo umano ed equo “.