Il presidente Angelo Pisani e l’Ottava Municipalità tutta condannano fermamente gli artefici delle devastazioni, delle svastiche e dei furti ai danni del Fondo Rustico Amato Lamberti, un bene della collettività da tutelare e non certo da strumentalizzare per sfide estremiste ed illegali. Pisani: No a qualsiasi forma di razzismo, di violenza e di illegalità, ma attenzione a chiunque ingiustificatamente in queste settimane ha soffiato sul fuoco dell’odio cercando di innescare insensate contrapposizioni.
Ferma condanna per gli artefici delle devastazioni, delle svastiche naziste e dei furti avvenuti nella notte di domenica al Fondo Rustico Amato Lamberti, un patrimonio di tutti i cittadini, senza colori politici e bandiere di partito, che va gestito e tutelato in nome dei valori democratici, luogo in cui le istituzioni devono immediatamente istallare telecamere ed altri strumenti di controllo contro ogni forma di criminalità ed illegalità, con l’auspicio di esemplare punizione per i colpevoli.
Non usa mezzi termini il presidente della Municipalità Angelo Pisani che, parlando anche a nome dell’Ente, punta l’indice contro ogni forma di razzismo, illegalità e di criminalità.
«Quanto denunciato è grave perché colpisce un bene confiscato alla criminalità organizzata, bene che proprio la nostra Municipalità volle con forza destinare alla collettività per la fruibilità di tutti, ancor prima dell’affidamento disposto dal comune di Napoli. Le assurde svastiche apparse sui muri, che rappresentano una vergogna per i responsabili di tali gesti – aggiunge il presidente – stanno ad indicare che non di sola criminalità si è trattato, bensì anche di un’inqualificabile azione di estremismo politico, lontana dalla cultura dei nostri giorni e da condannarsi così come qualsiasi azione mafiosa».
«Tengo però a sottolineare – afferma ancora Pisani – che le inverosimili bugie e il clima strumentale e violento di queste ultime settimane, con sterili e vane manifestazioni di intolleranza proprio rispetto ai controlli di sicurezza e legalità, alle istituzioni democratiche e alle forze dell’ordine, non fa altro che attizzare il fuoco dell’odio che purtroppo ancora evidentemente cova in alcune propaggini estremiste della società, fatto ancor più pericoloso se in collegamento con frange camorristiche».
«Per questo - conclude l’avvocato Pisani – invito ancora una volta tutte le persone perbene a ritrovare quel clima di unità di intenti per il bene comune che, solo, è in grado di contrastare efficacemente tanto la malavita organizzata quanto ogni forma di intollerabile estremismo politico, mentre ribadisco la ferma condanna di ogni forma di razzismo, anche quello a sfondo politico ed affaristico».