Anche quest’anno il Capodanno di Napoli comincia a Scampia.
Venerdì 1 gennaio ore 19, nell’Auditorium di Scampia, i cittadini saluteranno il nuovo anno con il Concerto di Capodanno eseguito dal Coro giovanile del Teatro San Carlo diretto dal Maestro Carlo Morelli.
Organizzato dall’Ottava Municipalità di Napoli, il Concerto di Capodanno di Scampia, che giunge alla terza edizione, è diventato un appuntamento tradizionale ormai fisso per tutta l’area Nord di Napoli e per l’intera città.
«Un caloroso invito – tiene a sottolineare il presidente della Municipalità Angelo Pisani – è rivolto agli abitanti dei nostri quartieri: Scampia, Chiaiano, Piscinola, Marianella e, in generale, a tutta la città di Napoli».
Come nelle passate edizioni, nel corso della manifestazione saranno consegnati riconoscimenti ai tanti giovani del territorio che si sono distinti nell’ambito dello sport, delle iniziative sociali e della cultura.
«Siamo orgogliosi – conclude il presidente Pisani – che Napoli cominci il nuovo anno a Scampia nel segno della grande musica e dalla parte dei giovani, che rappresentano il più grande patrimonio della nostra città e dell’intero Paese. Vi aspettiamo tutti!».