«Il sindaco Luigi De Magistris deve arrivare fino in fondo al suo mandato ed essere giudicato dal popolo napoletano, abbandonato a se stesso e vittima di blocchi ideologici». E’ quanto dichiara Angelo Pisani, presidente della Municipalità Napoli Nord. «La legge Severino – aggiunge – sarebbe una beffa, se intervenisse quando mancano 7 mesi alle elezioni per il nuovo sindaco di Napoli. Devono essere i cittadini a mandare a casa l’ex pm, che poco o nulla ha fatto per Napoli, salvo bearsi di un lungomare creato da madre natura».
«Lasciare Napoli nelle mani di un commissario mandato dal Viminale – sottolinea Pisani – non farebbe bene ai napoletani e innescherebbe una serie di giochi di potere e di speculazioni politiche che danneggerebbero ulteriormente la città».
Per questo, «De Magistris deve prendersi le sue responsabilità fino in fondo per poi presentarsi agli elettori con quel poco che ha fatto per Napoli. Aveva detto, tra l’altro, che avrebbe lasciato la città con un nuovo stadio, per non parlare degli altri impianti sportivi fatiscenti e del manto stradale da terzo mondo, ma non è riuscito nemmeno a trovare un accordo con il presidente azzurro De Laurentiis», ha concluso Pisani.