Equitalia ha sospeso la vendita all’asta dell’abitazione di un cittadino napoletano destinatario di una cosiddetta «cartella pazza» da 25 milioni di euro: a renderlo noto è il legale del contribuente, l’avvocato Angelo Pisani.
Equitalia, infatti, riferisce il professionista, ha deciso di sottoporre a riesame il caso. «La vicenda – spiega Pisani – risale a circa trent’anni fa e, verosimilmente, vede il mio assistito vittima di un caso di omonimia con un contrabbandiere di sigarette». Nei giorni scorsi, A.M., che abita nel quartiere San Giovanni a Teduccio della città, si è visto recapitare un’ingiunzione esattoriale, da 25 milioni di euro, che avrebbe dovuto saldare in appena dieci giorni.
«La nuova normativa e gli strumenti di tutela – dice il legale – hanno dato prova di funzionare, dimostrando che l’ente, rispetto al passato, è più attento verso i contribuenti». (Fonte: www.ilmattino.it)
“Abbiamo evitato un’altra tragedia…”, commenta ancora l’avv. Pisani attraverso i social network, “questa volta Equitalia è stata attenta”.