L’Ottava Municipalità esprime il suo fermo NO all’installazione sul territorio dell’impianto di compostaggio, che l’amministrazione comunale vorrebbe imporre, ed annuncia sull’argomento un Consiglio straordinario di Municipalità.
Posizioni affermate con forza anche dal presidente Angelo Pisani durante l’incontro pubblico di ieri alla presenza di parlamentari, in un Auditorium gremito di cittadini.
«La Municipalità – ha affermato il presidente Pisani – già ospita un sito di compostaggio presso il carcere di Secondigliano, anzi su questo terreno noi siamo più avanti di altre Municipalità». «Noi – ha incalzato Pisani – non saremo mai la discarica di nessuno, vogliamo che la raccolta differenziata vada avanti in tutti i territori e che tutti facciano la propria parte».
«Non siamo contro l’idea del sito di compostaggio – ha proseguito il presidente - ma contro l’imposizione e i metodi di un’amministrazione comunale che non rispetta i diritti e l’immagine di questo territorio, e che vorrebbe ancora una volta far diventare ghetto quest’area, che invece è e sarà il capoluogo non solo geografico, ma anche politico, sociale ed economico della nuova Città metropolitana».
qui di seguito i video con l’intervento del presidente Pisani sul NO al sito di compostaggio a Scampia