I ragazzi di Napoli nord, quartieri strumentalmente degradati e per assenza della buona politica fino a qualche anno fa dominati dalla delinquenza, hanno vinto prima i Campionati provinciali e regionali e poi quello italiano under 10 di calcio a sette, diventando campioni d’Italia.
“Siamo orgogliosi dei nostri campioni e accogliamo questa questa triplice affermazione come un buon auspicio per lo sviluppo del territorio”, dichiara l’avv. Angelo Pisani, presidente della municipalità, “un altro traguardo raggiunto a fronte di notizie negative che quotidianamente riguardavano i quartieri situati a nord di Napoli che ora più di prima necessitano di immediati investimenti e cura per le grandi potenzialità che possono esprimere anche in vista della città metropolitana di cui tale zona sarà l’epicentro geografico”.
La municipalità ha organizzato per giovedi 18 luglio alle ore 12 la premiazione di questi ragazzi campioni che appartengono alla Polisportiva Calcio Piscinola che riceveranno la medaglia ricordo dalle autorità presenti e potrebbero ricevere direttamente da Diego Armando Maradona telefonicamente i complimenti e auguri dal dio del calcio. “Il lavoro svolto da volontari e da associazioni a favore dei bambini dei quartieri a nord di Napoli per sottrarli ai tentacoli della piovra camorristica stanno dando i loro frutti e lo stato ha ripulito questi quartieri che ora devono esser coltivati. Ma è ancora poco. Bisogna fare di più per questi quartieri dove vivono migliaia di persone perbene e anche tanti operatori sociali che combattono la camorra con un campetto di calcio o di basket, con un concerto o con il teatro”, ha detto il presidente della ottava municipalità Angelo Pisani.