«Ma, che cosa hanno da festeggiare, De Magistris, Del Rio e anche Bassolino, a piazza Municipio, per la inaugurazione della nuova stazione della Metro? Sono trascorsi 38 anni e mezzo dalla posa della prima pietra a piazza Medaglie d’Oro e questi politici fanno festa, invece di vergognarsi e starsene rintanati nei loro uffici». Lo ha detto Angelo Pisani, presidente della Ottava Municipalità.
«Hanno impiegato 38 anni e mezzo per 17 stazioni. Intere generazioni – aggiunge l’avvocato Pisani – sono passate lungo quei cantieri come ancora oggi a Scampia, esempio lampante del fallimento delle istituzioni. Napoletani che erano giovani nel dicembre del ’76, oggi sono anziani. Per non parlare dei costi alle stelle: 300 milioni di euro a chilometro la Metropolitana di Napoli, contro i 100 milioni a chilometro di un’opera ben più complessa come il tunnel sotto la Manica. Una vergogna».
«Questi soggetti che cosa ci fanno tra i festeggianti, dopo avere combinato sfasci e rovinato la nostra città ? Vorrebbero governare ancora? Vadano a casa. Sono la prova della vecchia politica», ha concluso Pisani, candidato alle regionali nella lista “Caldoro Presidente”.