La straordinaria passione dei napoletani per la squadra del cuore è diventata un libro, che nasce sull’esaltazione per il nuovo inno ufficiale degli azzurri: «Un giorno all’improvviso m’innamorai di te, il cuore mi batteva, non chiedermi perché…».
Edito da Rogiosi, in 160 pagine il volume propone le più emozionanti sequenze di questo amore attraverso le immagini (di Sergio Siano) e le autentiche dichiarazioni di fede rese da innamorati illustri della squadra e della città, dal cardinale Crescenzio Sepe fino a magistrati, avvocati e giornalisti. Coordinato da Rosario Bianco e Danilo Iervolino, questo libro vuole essere il “coro polifonico” che d’ora in poi accompagnerà per sempre il Napoli e la città fino ai traguardi da tanto tempo attesi, sogni che sembrano adesso diventare realtà a portata di mano.
Non poteva mancare tra gli interventi la voce di Angelo Pisani, avvocato di Diego Armando Maradona: stiamo parlando di quel prodigio umano che il sogno ai napoletani lo ha già regalato, scrivendo le pagine più esaltanti per la nostra città.
“Un giorno all’improvviso” sarà presentato lunedì 11 aprile, ore 18,30, al Gambrinus di piazza Trieste e Trento. Ci saranno alcune delle principali ‘firme’ tra cui, oltre allo stesso Angelo Pisani, i giornalisti Raffaele Auriemma ed Antonello Perillo, i magistrati Bruno D’Urso, Nicola Graziano, Enrico Caria e Catello Maresca, il giurista Francesco Fimmanò ed altre personalità dello star system calcistico partenopeo.
«Questo libro – dice Angelo Pisani – ha fra gli altri il merito di far sentire unita la città, non solo intorno alla squadra del cuore, ma soprattutto in quei sentimenti di amore, forza e speranza che sono la cifra autentica di noi partenopei».