Amici ed amiche, innanzitutto buona domenica. Sono in giro, in piena campagna elettorale. Mancano ancora due settimane e vi chiedo la massima mobilitazione per sostenere il mio impegno quotidiano, che ben conoscete, a difesa dei diritti e contro le ingiustizie.
In questa campagna elettorale ne ho sentite davvero tante ma l’elettorato più che mai deve dimostrare maturità e intelligenza, senza farsi prendere in giro da una sinistra che oggi proprio nella nostra regione ha buttato via la maschera e si mostra per ciò che veramente è: un’accozzaglia di soggetti che si odiano messi insieme solo in nome del potere.
Vi ricordate come si sono definiti fino a ieri Fico, Cesaro, De Luca, il Pd, il Movimento Cinque stelle? Incapaci, incompetenti, corrotti, mafiosi, espressione di familismo, di clientelismo, di affarismo, nullafacenti e chi più ne ha più ne metta. Non sapevano più come offendersi. Adesso si mettono insieme e pretendono che i cittadini li votino. Puntando sull’assenza di coscienza collettiva, puntando su un elettorato che non ragiona, mediocre, che si può prendere in giro come e quando vogliono, signorotti delle poltrone e del potere.
Non è possibile che se un soggetto si candida a destra è giudicato impresentabile e mafioso e se lo stesso soggetto si candida a sinistra diventa presentabile e icona della legalità. Un atteggiamento disgustoso che da solo dimostra quanto sia basso il livello di una pseudo classe politica che non sarà mai classe dirigente. E le condizioni di degrado della Campania lo dimostrano chiaramente. In tutti i settori.
Questa volta nessuno potrà più lamentarsi o dire “non sapevo” perché davvero ciò che il centrosinistra ha messo insieme in qualsiasi altra parte del mondo sarebbe impresentabile, invotabile, avrebbe smosso le coscienze degli elettori disgustati da tanta ipocrisia e da questa evidente corsa al potere calpestando persino le dignità personali di coloro che oggi si dichiarano alleati. Come è possibile che un soggetto dopo aver chiamato mafioso una persona possa allearsi con lui e presentarsi davanti ad una telecamera con tanto di sorriso a parlare di legalità e di programmi? Solo qui poteva accadere una roba del genere e tocca a noi dimostrare che non siamo né ignoranti come pensano, né così stupidi da cadere in questa trappola.
Da candidato civico, ho scelto la lista di Edmondo Cirielli per apportare il mio contributo ad un cambiamento che non è più rinviabile. Dimostreremo che la Campania ha una coscienza e nessuno può venire qui a prenderci in giro considerandoci i peggiori elettori d’Italia. Manderemo a casa questo finto centrosinistra, fatto di interessi lontani da quelli collettivi, e riporteremo qui la libertà, lA giustizia, il buon governo e la serietà.
Chi vota Fico non potrà più lamentarsi di una sanità pubblica che finanzia gli imprenditori e costringe i cittadini a lunghe attese oppure a ricorrere alla sanità privata pagando le clientele politiche a caro prezzo. Se voterete Fico non potrete più lamentarvi dell’inefficienza dei trasporti, delle Politiche sociali utilizzate come strumento di business mentre chi ha bisogno di un aiuto continua a restare indietro; non potrete più lamentarvi di una Regione che non si interessa del territorio e di chi qui ci vive. Continueremo a restare una colonia della clientela, della malapolitica e nessuno potrà più lamentarsi perché questa volta più che mai la partita è chiara e il futuro è nelle nostre mani.
Mandiamoli a casa e cambiamo pagina con Edmondo Cirielli. E, se volete, premiate il mio impegno scrivendo Pisani vicino al simbolo della lista Cirielli.
Non fatevi ingannare. Sono tutti lì, ad un posto solo. Quelli che ci hanno messi e voluti in ginocchio. Li possiamo mandare a casa. Dipende da noi e da come voteremo.
Siete pronti a cambiare pagina oppure volete dare ancora credito ad un finto centrosinistra imbottito di impresentabili?

