Sulla visita in città del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nell’ambito dei festeggiamenti per i 70 anni dalle 4 giornate di Napoli, prevista per questo weekend, si registra l’intervento dell’avv. Angelo Pisani, presidente dell’VIII Municipalità.
“Esprimo gratitudine al capo dello Stato per la vicinanza alla sua città, gradirei tale sensibilità e saggezza anche per le zone e la gente di Napoli nord che soffre e spera sempre. Al primo cittadino d’Italia che viene a Napoli chiedo a mio nome e a nome di tutti i cittadini dell’area nord di Napoli che ci aiuti a liberarci dal degrado, dall’incuria e dall’abbandono nel quale ci ha confinato il sindaco Luigi de Magistris, al quale non interessa nulla delle circoscrizioni periferiche, per lui Napoli è rimasta medioevale con la collina che porta a mare e niente più”.
Il presidente Pisani ha poi concluso: “Invito il presidente della Repubblica a visitare Scampia dove troverà tanta gente perbene che lo attende, tanti giovani che hanno fame di speranza e di giustizia, che non si predica ma si semina e testimonia ogni giorno”.