Sulla trattativa in corso tra il patron del Napoli Calcio Aurelio de Laurentiis e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris sulla vendita dello stadio San Paolo è intervenuto il presidente dell’VIII Municipalità Angelo Pisani. “Ho appreso dai giornali che il presidente de Laurentiis è pronto ad acquistare lo stadio San Paolo e a riqualificare tutta l’area metropolitana che gravita intorno al tempio partenopeo del calcio. Visto che il comune è inadempiente e non c’è altra strada par garantire decoro e sviluppo alla città e rilancio dello sport, ovviamente plaudo all’idea del presidente e rilancio con una richiesta che potrebbe rappresentare anche la svolta di Scampia e di tutta l’area a nord di Napoli”.
“Chiedo ed invito a creare anche a Napoli nord al posto delle Vele della vergogna una ‘scugnizzeria’ e un centro sportivo polivalente nel quale tutti i giovani del luogo, vera culla di tanti campioni e ragazzi che mangiano polvere e pallone, possano ritrovare lo spirito giusto per riabilitare il nome e l’essenza stessa del quartiere”.
“Questo non solo darebbe un gran contributo per lo sviluppo dell’area, ma andrebbe anche a compensare con un gesto di grande valore sociale e sportivo la cessione dello stadio ad una società privata”. Pisani ha poi concluso: “Questo è l’appello che rivolgo ad Aurelio de Laurentiis che conosco essere persona sensibile ed infinitamente grata a Napoli che così può dimostrare tanti altri successi e sfornare campioni simbolo di sport e socialità”.