«Costruiamo a Scampia il nuovo tribunale di Napoli nord. Semineremo sviluppo e giustizia e cancelleremo criminalità e degrado». Lo ha detto all’Adnkronos Angelo Pisani, presidente dell’ottava municipalità di Napoli-Scampia ma anche avvocato di professione.
«Propongo di sviluppare e riqualificare l’area di Napoli nord costruendo e organizzando la vera cittadella giudiziaria, non in altezza come è accaduto con il centro direzionale ma in estensione, proprio dove sono situate le Vele, che adesso sono troppo spesso considerate il simbolo della criminalità e che potrebbero invece essere trasformate in edifici della legalità, dei valori e della giustizia».
Pisani ha poi proseguito: «Napoli presto diventerà città metropolitana e Scampia risulta l’epicentro geografico e sarà il suo cuore pulsante. È per questo motivo che nessun luogo potrebbe essere adatto come questo quartiere visti i collegamenti con metropolitane, asse mediano, autostrade e aeroporto così da essere facilmente raggiungibile da tutti, per diventare la sede del tribunale di Napoli nord. Le istituzioni e la politica devono aiutarci e non perdersi continuamente in contraddizione e conflitti prendendo solo in giro i cittadini». (Adnkronos)